Altro Turismo

Tutti i nostri partener locali nei paesi destinazione (Messico, Costa Rica, Cuba, Peru, Cile) sono anche specializzati in viaggi di turismo responsabile, solidario e cooperativo offrendo la possibilità di vivere meravigliose esperienze in pieno contatto con le comunità locali. I servizi utilizzati apportano un beneficio diretto alla popolazione locale che sviluppa il proprio sostentamento attraverso queste “nuove” forme di turismo.  Il viaggiatore avrà la possibilità di vivere la quotidianità delle popolazioni locali immergendosi nelle tradizioni storiche tramandate nel corso dei secoli e non stravolte dagli influssi del turismo di massa. Si può decidere se vivere attivamente il contatto con le comunità partecipando personalmente alle attività lavorative e sociali di tutti i giorni o utilizzare quei servizi i cui benefici sono a supporto di progetti di sviluppo locale ed essenziali come scuole, centri di prima assistenza, avviamento di attività artigianali o agricole.

 

Hai mai sognato di vivere un’esperienza unica ed indimenticabile in perfetta armonia con le altrui tradizioni e culture? Hai mai desiderato nei tuoi viaggi di partecipare attivamente alla vita della comunità ospitante lontano dai circuiti turistici di massa? Hai mai sperato in prima persona di poter  supportare progetti di sviluppo sociale ed economico in posti suggestivi e spettacolari? Hai mai desiderato essere parte di un Altro Turismo?....Visitare le cooperative cafetales in Costa Rica, conoscere le sapienti arti mediche delle genti dei Pueblos Mancomunados di Oaxaca nel cuore del Messico, assistere alla lavorazione del tabacco nei Campos Tabaqueros di Cuba o vivere con le genti Rapanui nell’Isola di Pasqua in Cile o navigare il Titicaca sulle canoe degli Uros in Perù.

 

A seconda delle destinazioni, dei periodi e delle disponibilità si potrà partecipare a progetti di Altro Turismo che i corrispondenti della Pietrunti Tourism Consulting svolgono regolarmente. Sarà quindi possibile essere parte integrante della vita quotidiana di queste comunità partecipando con rispetto ed umiltà alla cultura ospitante ricordando che" si viaggia per abituarci agli altri  e non abituare gli altri a noi".

 

Un Altro Turismo è possibile!

 

 

Copyright © 2020 Pietrunti Tourism Consulting.
Designed by: SpenS.it solutions!